Valori

La purezza dell' esperienza

Artigianalità

Nelle Distillerie Lussurgesi tutto avviene come un tempo e nulla è lasciato al caso. I laboratori profumano di un' epoca passata, l'atmosfera accoglie il piacere di un lavoro quotidiano fatto di cura e autenticità. La produzione è, in ogni sua fase, volutamente manuale e regala quel valore aggiunto a una tradizione immutata.

L' attenzione al processo di distillazione è primaria perché rivela la più vera ricerca. Ecco perché è protagonista ancora oggi il metodo discontinuo con alambicchi in rame alimentati a vapore.

L’esperienza dei maestri distillatori, sempre presenti, permettono di dare vita a una grappa diversa che sprigiona sapori e profumi coinvolgenti, duraturi e raffinati.

Profumi di un territorio unico come la Sardegna

Tradizione

La filosofia delle Distillerie Lussurgesi risiede nella potenza del sapere antico e nell' attenzione alle materie prime utilizzate e ai processi di lavorazione che rivolgono lo sguardo alla passione creativa che contraddistingue gli anni di ieri e di oggi.

Nascono così i pregiati distillati di vino, i liquori, gli amari e il più noto brandy. Nulla si perde nelle Distillerie Lussurgesi e gli scarti della produzione del vino si trasformano in un tesoro: distillati dal gusto elegante, unico e di alto pregio.

Le Distillerie Lussurgesi preferiscono una scrupolosa selezione della migliore materia prima lavorata, nel rispetto del processo tradizionale dei fondatori e perfezionato nel tempo. Il sapere delle Distillerie Lussurgesi si tramanda sino ai giorni nostri con prodotti da gustare sorso dopo sorso.